Skip to main content

Le Sessioni in Digitale

Il Seminario Nazionale si è articolato in 9 sessioni di lavoro, in modalità digitale, secondo il calendario riportato di seguito. Ogni incontro è stato trasmesso in diretta streaming, accessibile dalla pagina dedicata a ciascun evento.

Ogni sessione ha previsto un momento nel quale Sogin ha commentato le osservazioni e le proposte tecniche pervenute, per poi lasciare il resto dello spazio al confronto con gli interventi degli oltre 160 partecipanti: rappresentanti di Enti locali, associazioni, comitati, organizzazioni datoriali e sindacali dei territori, di singoli cittadini, e di relatori tecnico-istituzionali. Le considerazioni di Sogin sono state comunque rese disponibili su questo sito, all’interno della pagina dedicata al singolo evento, almeno 4 giorni prima di ciascuna sessione territoriale, come ulteriore impegno della Società in termini di trasparenza e condivisione delle informazioni.

I lavori delle sessioni Lazio e Piemonte sono proseguiti il giorno successivo per dare spazio a tutti gli stakeholder registrati di intervenire con un proprio contributo. Alla sessione Lazio sono intervenuti anche i soggetti che non hanno avuto modo di svolgere il loro intervento nelle proprie sessioni territoriali di riferimento, o che non hanno potuto beneficiare della proroga della scadenza per le iscrizioni, ma che hanno aderito secondo procedura.

Per approfondimenti visita il sito www.depositonazionale.it

Sul sito è disponibile la documentazione oggetto della Consultazione pubblica
e dell’approfondimento durante il Seminario Nazionale.